CENTRO PER I DIRITTI DEL MALATO ODV

CENTRO PER I DIRITTI DEL MALATO SCHIO

I Soci del Centro per i diritti del Malato ODV , che opera presso la Casa della Salute di Schio, si sono riuniti sabato 29 maggio 2021 presso il Centro Parrocchiale di SS. Trinità per l’annuale Assemblea Ordinaria con all’O.d.G.

Relazione del Presidente
Approvazione bilancio consuntivo 2020 e preventivo 2021
Rinnovo Consiglio Direttivo

Sono stati presentati e votati il bilancio consuntivo 2020 e preventivo 2021.
Si è provveduto al rinnovo del Consiglio Direttivo e in data 7 giugno 2021, nella prima riunione del nuovo Comitato, la Signora Gasparoni Bruna Maria è stata confermata Presidente e il Signor Magrin Gianfranco Vicepresidente.

Nel corso dell’Assemblea sono state consegnate da parte della Presidente le targhe ricordo al fondatore e primo Presidente Sig. Mario Zambon e al presidente che per lungo tempo ha guidato l’Associazione Signor Mario Antonio Pegoraro.

Alla presenza dei Soci è stato fatto un consuntivo del lavoro svolto dall’Associazione che, da un anno a questa parte, avviene soprattutto telefonicamente o via mail. Consapevoli che la nostra ULSS7, Distretto 2,

sta particolarmente soffrendo, la Presidente ha chiesto un incontro con il Direttore Generale avvenuto il 1’ di giugno 2021 a Bassano.
Durante l’incontro la Presidente ha espresso le sue perplessità:

  • per il trasferimento degli Uffici Direzionali a Marostica, penalizzando ancora una volta l’Alto Vicentino
  • le criticità del Pronto Soccorso di Santorso
  • la mancanza di Primari e Medici sempre a Santorso
  • il cibo distribuito negli Ospedali da parte di Serenissima Ristorazione di qualità assai scadente.

Alla nostra domanda circa la spesa per i gettonisti (a parte al momento unica soluzione data la carenza di personale medico), il D.G. ci ha rassicurato confermando che la nostra sanità può godere di ampia disponibilità finanziaria. E ciò ci fa ben sperare.
Il D.G. ha inoltre promesso che si impegnerà in prima persona a rispondere nel più breve tempo possibile alle segnalazioni inviategli.
E’ sua intenzione anche di tentare di creare poli di attrazione nei 3 nosocomi, cosa che potenzierebbe in ugual misura i 3 stabilimenti.
Per quanto riguarda il vitto ha promesso che approfondirà il problema, date le lamentele segnalate. Rimaniamo in attesa che le promesse e le intenzioni diventino realtà.

I Volontari dell’Associazione sono a disposizione degli utenti per raccogliere segnalazioni e adoperarsi per la soluzione dei problemi esposti .
Se vogliamo migliorare i servizi di questo nostro Ospedale, segnaliamo per iscritto i disservizi, la malasanità e i vari problemi riscontrati nell’accesso, privilegiando lo spirito collaborativo.

Noi ci siamo, telefonate o scrivete per email o consultate il nostro sito.
L’Associazione è raggiungibile al numero di telefono 324 8908985, alla mail cdmsc@aulss7.veneto.it e alla PEC cdmsc@pec.csv_vicenza.it. Attualmente l’ufficio è aperto solo su appuntamento, ma una volta superato il problema emergenziale legato al COVID, riaprirà in orari fissi.
Notizie sull’Associazione sono disponibili sul sito:
https://www.centrodirittidelmalatoaltovicentino.com