FIDAS DI MARANO VICENTINO E LEGA TUMORI INSIEME PER FARE PREVENZIONE
Giovedì 17 gennaio alle 20 all’Auditorium di Marano Vicentino
Vicenza, 14 gennaio 2019. La prevenzione prima di tutto. Il bene della vita è a tal punto prezioso che occorre che ogni persona se ne prenda cura, evitando eccessi, sbandamenti e turbolenze. Sono questi i principi che hanno spinto il Gruppo Fidas di Marano Vicentino e la Lega italiana per la lotta ai tumori di Vicenza a collaborare.
“Il nostro è stato fin da subito un incontro proficuo – spiega il vice presidente del Gruppo Fidas di Marano Vicentino, Giuseppe Zambon – in quanto abbiamo intravisto nell’azione individuale delle nostre Associazioni il comune obiettivo del benessere della persona. Benessere intesto come stare bene, in salute ed in armonia con il proprio corpo. La Lilt è da anni impegnata in campagne di informazione e formazione, che tentano di arrivare prima ancora della prevenzione e, soprattutto, prima delle cure”.
Per far conoscere ai maranesi, e non solo, la collaborazione in atto tra Fidas di Marano Vicentino e Lega italiana per la lotta ai tumori di Vicenza, giovedì 17 gennaio alle 20 all’Auditorium di Marano Vicentino, in Via Marconi 7, è programmata una costruttiva serata organizzata dal Gruppo Fidas di Marano Vicentino in collaborazione con il Comune di Marano Vicentino.
“Una serata pensata in collaborazione con la Lilt di Vicenza – conclude il vice presidente Zambon – ed alla quale prenderanno parte il dott. Rolando Negrin, direttore sanitario della Lilt di Vicenza, che parlerà di “Prevenzione dei tumori” tramite coretti stili di vita ed il dott. Antonio Morea dermatologo, che illustrerà il progetto frutto della collaborazione tra le due Associazioni vicentine per offrire a 90 donatori attivi la possibilità di una visita dermatologica nell’anno 2019,per la prevenzione dei tumori della pelle. Tale iniziativa se avrà riscontro positivo sarà ripetuta anche nell’anno 2020.
Alla serata prenderanno parte anche il sindaco di Marano Vicentino Marco Guzzonato, il presidente della Lilt Domenico Innecco ed il il presidente provinciale di Fidas Vicenza Mariano Morbin.