Archivio mensile:Aprile 2022

OZANAM ONLUS

Logo Associazione

OZANAM ONLUS

Un attestato di merito e un contributo in denaro. In questo consiste il Premio Service 2022 che i quattro club vicentini: Lions, Rotary, Soroptimist e Inner Wheel hanno assegnato all’organizzazione Ozanàm, che da decenni è a fianco dei più bisognosi. Una donazione che consentirà ai volontari di acquistare un nuovo mezzo per il trasporto malati.
Volontà di agire superando gli egoismi. Questo è lo spirito che da sempre anima il premio Service. A palazzo Bonin Longare sede di Confindustria Vicenza l’assegnazione del Premio Service 32 esima edizione celebra i valori di carità e vicinanza ai bisognosi incarnati un una organizzazione che è vero pilastro del sociale.
La solidarietà ha il volto di centinaia di volontari di Ozanam, un’organizzazione che opera a favore degli ultimi.

Clicca per maggiori informazioni

DONNA CHIAMA DONNA

DONNA CHIAMA DONNA

L’Associazione presento l’iniziativa VIVAVITTORIA, opera relazionale condivisa che si pone come obiettivo la raccolta di fondi per aiutare le donne vittime di violenza. Questo progetto, che è stato già sviluppato in altre città italiane, consiste nella produzione di quadrati di 50 x 50 cm lavorati a ferri o a uncinetto, che verranno successivamente cuciti insieme con un filo rosso per tappezzare la Piazza dei Signori nelle giornate 19-20 novembre 2022. Riusciremo così a produrre delle coperte fatte di 4 quadrati, che saranno poi vendute ad un prezzo simbolico.  Tutto il ricavato della vendita delle coperte andrà a Donna Chiama Donna che gestisce il CEAV (Centro Anti Violenza) in particolare per la “Valigia di Caterina”, progetto di supporto per le donne vittime di violenza, che mira al reperimento di fondi per affiancare le donne nel momento successivo all’affrancamento dalla spirale della violenza, con un nuovo inizio che porta con sé molte necessità: lavoro, casa, salute, cura dei figli etc.
Abbiamo bisogno di produrre circa 13.500 quadrati e per questo chiediamo la collaborazione di tutti, non solo per realizzare i quadrati, ma anche per diffondere il progetto, organizzando eventi o incontri.

Scarica la locandina
Scarica il comunicato