Archivio mensile:Dicembre 2016

4° CONCORSO LETTERARIO AGEDO VICENZA

4° CONCORSO LETTERARIO AGEDO VICENZA

L’Associazione AGEDO VICENZA per il Triveneto – Associazione Genitori di Omosessuali, Bisessuali e Transessuali, in collaborazione con l’Associazione Arcigay 15 giugno Vicenza – Gruppo Giovani, presenta il 4° concorso letterario “Lettere e Poesie d’Amore” dedicato alla poesia e allo scritto in forma epistolare.

Sono invitati a partecipare tutte le scrittrici e tutti gli scrittori che hanno voglia di cimentarsi nella costruzione di una poesia e di una lettera in cui far emergere i sentimenti verso una persona amata.

Le opere dovranno essere inviate entro e non oltre le ore 24:00 del giorno 30 aprile 2017.

Per il regolamento ed ulteriori informazioni inviare una e-mail a concorsoletterariovi@libero.it

 

FIDAS VICENZA E IL COMUNE DI TORRI DI QUARTESOLO PREMIANO I GIOVANI “DI VALORE”

Logo Associazione

FIDAS VICENZA E IL COMUNE DI TORRI DI QUARTESOLO HANNO PREMIATO I GIOVANI “DI VALORE”

Il Gruppo Fidas Vicenza di Torri di Quartesolo e il Comune di Torri di Quartesolo hanno premiato il lavoro e i progetti attuati da giovani che si sono distinti per vari meriti: 115 neomaggiorenni, 10 laureati, 17 sportivi e 5 meritevoli per l’impegno reso nel territorio.

L’evento è stato un’opportunità importante per avvicinare i giovani e la cittadinanza alla donazione di sangue.

Oltre a Fidas Vicenza hanno partecipato alla manifestazioni le associazioni di volontariato del territorio: AIDO, ADMO, Marconiana e Pro Loco.

Scarica il comunicato stampa >

Eccovi alcune immagini >

ASSEMBLEA PROVINCIALE DI FIDAS VICENZA

http://www.csv-vicenza.org/cms/pg/logo/fidasvicenza.gif

ASSEMBLEA PROVINCIALE DI FIDAS VICENZA

Domenica 27 novembre al Centro comunitario di Costozza di Longare si è tenuta l’assemblea provinciale dell’Associazione Fidas Vicenza.

Il Presidente provinciale Mariano Morbin ha comunicato che sono calate le donazioni di sangue, anche a causa dell’aumento dei rischi epidemiologici e del conseguente incremento delle verifiche sui donatori, ma i nuovi donatori sono aumentati del 7%, grazie anche alla struttura capillare di Fidas Vicenza nel territorio:  9 Zone e 80 Gruppi.

L’Associazione, che nel Vicentino conta oltre 18mila donatori, è molto impegnata nel coinvolgimento delle nuove generazioni, attraverso la commissione giovani, sempre presente agli eventi sul territorio, e al progetto scuola, grazie al quale si promuovono il dono del sangue e stili di vita sani incontrando migliaia di studenti delle scuole superiori.

Scarica il comunicato stampa >

INCONTRI SULLA NUOVA VISIONE OLISTICA

http://www.csv-vicenza.org/cms/pg/logo/vi0496.jpg

INCONTRI SULLA NUOVA VISIONE OLISTICA

L’Associazione La Risorsa Onlus di Montecchio Maggiore informa che nel mese di novembre ha organizzato tre incontri sul tema “Oltre i confini: la nuova visione olistica” in collaborazione con il dott. Francesco Pivato.

Durante le tre serate presso il Centro Giovanile di Brogliano si è parlato della “Via della Scienza”, della “Via della Meditazione” e della “Via Sciamanica”.

3^ EDIZIONE DEL PRANZO DI SOLIDARIETA’

http://www.csv-vicenza.org/cms/pg/logo/centroaiutovitaonlus.jpg

3^ EDIZIONE DEL PRANZO DI SOLIDARIETA’

Il giorno 20 novembre presso le opere parrocchiali si è svolta la 3^ edizione del Pranzo di Solidarietà organizzato dal Centro di Aiuto alla Vita di Noventa Vicentina.

Erano 108 le persone generose che con grande entusiasmo hanno aderito all’iniziativa sia con la partecipazione al pranzo sia con l’acquisto di biglietti della lotteria.

L’obiettivo è stato, oltre che trascorrere un momento di festa assieme, quello di far conoscere alla comunità l’operato dell’associazione e i suoi futuri progetti e di raccogliere fondi per dare speranza ad una vita che nasce o per rendere meno difficile e più dignitosa la vita di chi è nel bisogno.